Enama Servizi

Accreditamenti

ENAMA Servizi, come Organismo di Certificazione accreditato da Accredia, non svolge attività in conflitto d’interessi con la certificazione. Il Comitato di Salvaguardia dell'Imparzialità ha il compito di verificare quanto necessario a garantire il rispetto delle politiche dell’ENAMA Servizi e garantisce che ENAMA Servizi svolga le proprie attività nel rispetto dei principi di imparzialità, competenza, responsabilità, trasparenza, riservatezza e immediata ed efficace risposta ai reclami.

Il Comitato è composto da figure rappresentative dell’intero settore e valuta le politiche e i principi relativi all’imparzialità dell’attività di certificazione e gli aspetti che possano compromettere l’imparzialità e la fiducia nella certificazione. 

ENAMA Servizi S.r.l. ottiene sostegno economico finanziario dalla propria attività come organismo di certificazione e grazie a progetti e collaborazioni anche in ambito internazionale. 

Certificazione ENAMA Agroenergie

La certificazione dei biocombustibili solidi assicura la qualità,  la tracciabilità e la sostenibilità costante lungo tutta la filiera dalla produzione e distribuzione del prodotto fino all’utilizzo finale.

Qualunque Organizzazione o Soggetto può richiedere la certificazione, in qualità di Committente (produttore o distributore di biocombustibili solidi di origine agroforestale), senza impedimenti/limitazioni alcune e senza impedimenti di carattere finanziario o di altra natura.

Certificazione Macchine

Qualunque Organizzazione o Soggetto può richiedere, in qualità di Committente (costruttore, importatore, mandatario o rivenditore di mezzi meccanici per l’agricoltura e le foreste), la certificazione, senza impedimenti/limitazioni alcune e senza impedimenti di carattere finanziario o di altra natura.

Accreditamenti e riconoscimenti

  • Accreditamento Accredia (certificato 088B) come Organismo di Certificazione di Prodotto  ISO 17065:2012
     
  • Riconoscimento da parte di EPC come Organismo di certificazione ed Ispezione in riferimento allo schema ENplus®
     
  • Riconoscimento da parte di AIEL come Organismo di certificazione ed Ispezione in riferimento allo schema BiomassPlus®.
     
  • Riconoscimento da parte di AIEL come Organismo di certificazione ed Ispezione in riferimento allo schema BIOmasud

Riconoscimento ENTAM

Le macchine certificate e i loro componenti possono ottenere il riconoscimento dell’ENTAM, un Network al quale aderiscono diverse strutture di certificazione in Europa, con lo scopo di mutuo riconoscimento delle proprie attività.
 
Clicca qui per scaricare il Certificato di Accreditamento ACCREDIA 088B

Ti servono informazioni per certificare la tua azienda?

Scrivici ora